Il nuovo progetto dei NANI di Bulthingar
- Francesco Payne
- 6 ago 2018
- Tempo di lettura: 1 min
I Nani di Bulthingar sono per me ormai una leggenda... E' l'esercito con cui ho vinto la targa GW di "Miglior Giocatore dei Nani" in un torneo tra Manager GW Ufficiali svoltosi a Roma nel 2010. Per una malaugurata vicenda li ho persi tutti, ma questo effettivamente riflette il nuovo background di Age of Sigmar dove il Mondo Vecchio è andato perduto nelle mani del Chaos e, dei vari eroi vissuti in quei tempi, ci sono notizie frastagliate.
Dunque, con l'uscita del nuovo stupendo Age of Sigmar, ho deciso che fosse il momento di rimettere in piedi 3.000pt. di esercito. La storia quindi è questa: Bulthingar e i suoi sono riusciti ad imboccare uno dei Realmgate durante lo spaccamento definitivo del Vecchio Mondo e si sono ritrovati nel mondo di Ferro (uno dei nuovi 8 di AoS). Con Bulthingar ci sono tra i più valorosi guerrieri Duardin (la razza dei Nani) del Vecchio Mondo che, unitisi a lui hanno formato i "Diseredati di Bulthingar".
Dal momento che sono tutti praticamente eroi e meritavano più attenzione di singoli guerrieri, ho deciso di avvalermi di più Case di Produzione, dalla GW alla Scibor, dalla Atlantis miniatures alla Mom Miniatures... Verrà un bel capolavorino vedrete ;)
Nel tempo farò un documentario che alla fine mostrerà tutta la stesura e preparazione dell'esercito e del tavolo! Intanto buon Hobby a tutti!
Comments