top of page

 ABOUT THE HOBBYIST: 

La mia avventura come Hobbista è iniziata quando avevo 8 anni, sono del '76 quindi immaginate un po' da quanto mi sto divertendo in fondo! Ero super appassionato di D&D (Dungeons&Dragons)... Se chi legge ricorda la scatola Base Rossa, La Expert Blu e la Companion Verde e ci sta lasciando una lacrima... Beh... Inizia ad invecchiare ma sa di cosa parlo! Serate di fronte ad un unico foglio dove TUTTO era nella tua testa. Niente internet, niente videogames, candele e AMICI seduti ad un tavolo di legno massiccio... Non trucciolato impiallacciato hehe

​

Ehhhh Sì le cose cambiano... Ma lo spirito cresce e migliora sempre! Un giorno mio padre arrivò a casa con HERO QUEST e, in effetti, mutò per sempre la mia vita. Nacque in me una passione innata per questo labirintico gioco che faceva visualizzare con delle miniature (allora superbe) quello che fino a ieri avevo nella mia testa!! E giù altre serate in compagnia degli amici!

Questo mi portò ad iniziare a dipingere miniature e cercarne di nuove. Scoprì WARHAMMER e WARHAMMER QUEST, WARHAMMER 40.000. Quindi scoprì la casa, tutt'oggi, più famosa per l'Hobby delle miniature:

La GAMES WORKSHOP.

Iniziai a collezionare sempre di più e, arrivato a 21/22 anni, volendo intraprendere una carriera imprenditoriale, aprì un mio negozio di Modellismo e Giochi di Ruolo. Al terzo anno la Games Workshop mi chiamò, i rapporti erano eccellenti, e mi chiesero se volessi diventare il Manager del negozio Ufficiale di Firenze. Dopo attente osservazioni e il cambio della LIRA in EURO che non mi convinceva molto, decisi di accettare, cedetti il negozio e intrapresi la via anglosassone delle miniature più belle al mondo.

​

Dopo altri 4 anni di meravigliosa carriera (Ho fatto parte del team che ha riscritto le regole di vendita della Games Workshop mondiale avendo portato il mio negozio dalla posizione di 498° nel mondo a 4° in un anno e mezzo) mi spostai a Venezia.

​

Attualmente vivo qui, gestisco la Casa Vacanze di mio padre con lui www.villamalvolti.com e lavoro come Help Desk in Aeroporto (L'altra metà della mia carriera l'ho passata con i Telefonini, iPad, PC e Mac, lavorando per Apple e Vodafone).

​

Questo mi ha dato il tempo di migliorare sempre di più la mia tecnica hobbistica e ha sviluppato in me la voglia di condividerla entusiasticamente con tutti voi!

​

Perciò spero vi divertirete a spulciare i miei post dove farò vedere tantissime miniature, tavoli e progetti vari, spiegando anche come si realizzano! A presto e buon Hobby!

IMG_0069.JPG
bottom of page